Lo ha deciso il Cda di Groupama Holding Filiali e Partecipazioni. L’ad e dg Cordier: «Questo risultato attesta chiaramente il supporto del nostro azionista rispetto al piano di crescita del prossimo triennio».
Il consiglio di amministrazione di Groupama Holding Filiali e Partecipazioni, che si è riunito nella giornata di ieri a Parigi, ha deliberato un aumento del capitale di Groupama Assicurazioni di 250 milioni di euro, che passa dunque a 492.827.400 euro (l’aumento sarà sottoposto all’approvazione dall’assemblea del 29 aprile prossimo).
Secondo quanto si legge in una nota di Groupama, questa decisione, che arriva a due anni dalla costituzione di G-Evolution, la società di servizi telematici con sede a Roma ma a perimetro internazionale, «testimonia la volontà di consolidare la presenza nel Paese e di potenziare la filiale italiana, che rappresenta oltre il 50% del giro d’affari internazionale del gruppo francese».
«Questo risultato attesta chiaramente il supporto del nostro azionista rispetto al piano di crescita del prossimo triennio», ha affermato Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA