Basterà accedere alla propria area riservata dal sito internet, desktop o mobile, o dalle App delle due compagnie.
Da qualche giorno, i possessori di una polizza salute Reale Mutua e Italiana Assicurazioni possono fare richiesta di rimborso delle spese mediche direttamente on line accedendo alla propria area riservata dal sito internet, desktop o mobile, o dalle App delle due compagnie (alle quali il cliente ha accesso 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, con la possibilità di mettersi in contatto con la centrale operativa sinistri). L’iniziativa è resa possibile grazie all’integrazione tra l’area riservata di Blue Assistance e quella di Reale Mutua e Italiana Assicurazioni.
Dunque l’assicurato potrà gestire i sinistri malattia a rimborso spese mediche in autonomia, tramite le nuove modalità di apertura e consultazione indennizzo. In particolare, questa è una opzione che permette ai clienti che hanno sottoscritto un prodotto salute di richiedere un rimborso per le spese mediche sostenute coperte dalla polizza e di consultare le stesse in maniera autonoma. Per farlo basterà registrarsi nell’area riservata, accedere all’interno del dettaglio di polizza e selezionare Apertura o Consultazione Rimborso.
«Questa nuova funzionalità è coerente con il percorso di digitalizzazione che ha già intrapreso Reale Group», ha commentato Gianpiero Zannier, responsabile direzione clienti di Reale Mutua. «Abbiamo dato voce alle necessità dei nostri agenti e dei nostri clienti salute, con l’obiettivo di semplificare a questo ultimi la loro esperienza digitale e dare loro maggior autonomia». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











