Inaugurata ieri, alla presenza di Marco Sesana, country manager e ceo di Generali Italia e global business lines, l’iniziativa “Spazio ImmaginaGenova”. L’agente Carlo Tenderini: «È un segnale positivo che testimonia lo spirito di ripresa e voglia di innovare di cui la città è pervasa».

Si chiama Spazio ImmaginaGenova ed è l’iniziativa lanciata dall’agenzia Generali Italia di piazza Dante a Genova, di cui è titolare Carlo Tenderini. Si tratta di uno spazio (una superficie di 200 mq) che è stato progettato per essere un luogo di incontro con la città e per la città, dover poter organizzare, oltre ai meeting di Generali, momenti di networking e incontri aperti al pubblico. «È un segnale positivo che testimonia lo spirito di ripresa e voglia di innovare di cui la città è pervasa, non è un caso che questo progetto innovativo, sostenuto da Generali Italia, nasca proprio qui a Genova», ha dichiarato Tenderini.
L’inaugurazione di Spazio ImmaginaGenova, che si trova appunto in piazza Dante a Genova, è avvenuta ieri alla presenza di Marco Sesana, country manager e ceo di Generali Italia e global business lines.

L’organico dell’agenzia di Genova, anche grazie a questa operazione, crescerà di una trentina di addetti da qui a fine anno (che si aggiungeranno agli attuali 50 collaboratori). «Puntiamo entro l’anno ad arrivare a occupare un’ottantina di persone: siamo sempre in cerca di persone dinamiche e ad alto potenziale», ha spiegato Tenderini. «La nostra professione sta cambiando e occorre portare soluzioni flessibili e innovative, per radicare nei clienti una maggiore consapevolezza della prevenzione del rischio. Da qui l’esigenza di creare uno spazio da destinare a incontri anche formativi circa i temi che più stanno a cuore a famiglie, imprese, liberi professionisti». Saranno organizzati anche incontri di business, momenti di scambio, condivisione, intrattenimento e networking.
L’agenzia Generali Italia di Genova (associata Anagina) è diretta da Tenderini dal 2009. È suddivisa in 5 sedi dislocate sul territorio e conta circa 13.000 clienti tra aziende, liberi professionisti e famiglie. L’agenzia fin dal 2017 è pilota per tutto il processo di digitalizzazione e semplificazione dei rapporti con i clienti intrapreso dalla compagnia, arrivando a punte di oltre il 90% di polizze emesse totalmente con firma digitale avanzata. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











