Per il gruppo agenti, lo strumento «non ha solo la finalità di diffondere le notizie del gruppo, ma fornire a tutti gli associati un proprio spazio» e «non viene utilizzata solo per comunicazioni top-down, ma anche per sollecitare la più ampia partecipazione alla vita associativa, attraverso strumenti dedicati».
Presentata per la prima volta nel 2015, l’Associazione Agenti Allianz ha da qualche settimana reso disponibile una nuova versione della sua App, lo strumento mobile per la comunicazione associativa del gruppo.
«L’App», si legge in una nota del gruppo, «è parte di un ampio progetto che coinvolge anche la presenza della Tripla A sui social network e il modo stesso di diffondere le proprie attività». Lo strumento «non ha solo la finalità di diffondere le notizie del gruppo, ma fornire a tutti gli associati un proprio spazio» e «non viene utilizzata solo per comunicazioni top-down, ma anche per sollecitare la più ampia partecipazione alla vita associativa, attraverso strumenti dedicati».
La Tripla A ha voluto investire in questo senso per rappresentare «al meglio i suoi associati e la loro professionalità; l’app ha lo scopo di raccogliere la voce degli iscritti, grazie a momenti mirati di condivisione e scambio di opinioni attraverso i sondaggi, che così garantiscono una maggiore interazione fra territorio e i vertici dell’associazione», ha evidenziato Loredana Schiavone, componente del direttivo dell’Associazione Agenti Allianz e responsabile comunicazione del gruppo.
La nuova versione presenta una grafica diversa (per una migliore esperienza d’uso e una maggiore velocità), news stream (nuova organizzazione in categorie), l’agenda con tutti gli eventi dell’associazione, la possibilità di aggiungere gli stessi al calendario personale, login semplificato, profilo utente personalizzabile, news riservate ai soli associati, collegamento diretto con l’associazione tramite whatsapp, un collegamento con le società del gruppo agenti, l’area sondaggi per esprimere la propria opinione, l’elenco delle convenzioni.
L’App è disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play Market, realizzata da Unoone srl, partner digital dell’associazione. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA