Il brand del gruppo Belron ha stretto accordi, tra l’altro, con Allianz, Amissima, Crédit Agricole, Generali, Groupama, Intesa San Paolo, Sara Assicurazioni e Zurich. E si prepara a lanciare il roadshow dedicato agli agenti…
Assicurazione e assistenza non solo sui danni ai vetri auto, ma anche su qualsiasi componente della carrozzeria del veicolo. È quanto garantisce Carglass, brand del gruppo Belron, che recentemente ha sviluppato le sue attività e il suo business con l’ingresso nel mercato carrozzeria. La società ha perfezionato una serie di accordi con gli operatori del settore insurance, del rent a car e delle flotte includendo, appunto, il nuovo servizio carrozzeria.
In particolare, Allianz, Amissima, Crédit Agricole, Generali, Groupama, Intesa San Paolo, Sara Assicurazioni, Zurich, Ald Automotive, Athlon, CarServer, Drive Now e Europcar hanno stretto accordi con Carglass, il cui obiettivo è la semplificazione e centralizzazione dei processi, una maggiore canalizzazione e controllo della rete (grazie, per esempio, a una rete di auditor attiva su tutto il territorio nazionale).
L’azienda mette a disposizione servizi come la presa e la riconsegna del mezzo, il drop-off presso tutti i centri Carglass e l’auto sostitutiva, con un approccio orientato alla riparazione, laddove possibile e secondo le indicazioni di compagnie e flotte, piuttosto che alla sostituzione.
Tutto ciò è coadiuvato da Lc Servizi srl, società in joint venture nata lo scorso novembre da gruppo Lercari e Carglass, che opera nella gestione dei sinistri danni auto e nell’attività peritale. Lc Servizi gestisce il danno in tutte le sue fasi: dall’apertura alla liquidazione, includendo canalizzazione e recall.
Il nuovo assetto della proposta Carglass ai partner professionali riguarda anche gli agenti assicurativi: dalla canalizzazione all’utilizzo di un portale dedicato (carglass4partners.it) che permette all’agente di far chiamare da Carglass il proprio cliente e di seguire la sua pratica in tutto il percorso, fino all’auto sostitutiva, sempre disponibile per i clienti nei centri Carglass secondo le condizioni di polizza di ciascuno. Gli agenti hanno a disposizione anche un network di funzionari commerciali sul territorio per qualunque esigenza o informazione.
Per presentare la sua proposta, anche quest’anno Carglass terrà un roadshow assicurativo. Giunto alla quarta edizione, il tour in Italia vedrà quest’anno 25 tappe in cui Carglass incontrerà gli agenti assicurativi (circa 2.000 le presenze stimate) per approfondire capacità di intervento e coperture dei propri servizi ora attivi sotto forma di una rete composta da 400 centri di assistenza, tra centri di proprietà e centri corporate. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA