mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

I.T. INSURANCE TRAVEL: NON SOLO ASSICURAZIONE, MA ANCHE INFORMAZIONE

L’agenzia di assicurazione plurimandataria specializzata nel campo del turismo ha varato una serie di incontri dedicati alle agenzie di viaggi, per «fare chiarezza sulle questioni aperte in tema di assicurazioni e normativa».  

I.T. Insurance Travel srl, agenzia di assicurazione plurimandataria costituita nel 2003 dalla famiglia Garrone e specializzata nel campo del turismo, ha varato un ciclo di seminari in tutta Italia allo scopo di «fare chiarezza sulle questioni aperte in tema di assicurazioni e normativa».

L’iniziativa, che è dedicata alle agenzie di viaggi, è stata inaugurata con un appuntamento pilota a Verona la scorsa settimana con la partecipazione di 25 agenti; il calendario prevede una trentina di date che coinvolgeranno un totale di 750 agenzie partner in tutta la penisola entro il mese di marzo.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno: limiti e prerogative della responsabilità civile, nuove regole e aree critiche della direttiva pacchetti, modulo informativo standard, fondo di garanzia, tutela legale, gestione dei contenziosi in fase stragiudiziale e qualche consiglio pratico per velocizzare il lavoro, tutelandosi dai rischi. Previsto anche ampio spazio per il dibattito, allo scopo di stimolare il confronto e la condivisione di idee tra gli imprenditori presenti.

Gli eventi saranno organizzati e moderati dai 12 area manager che fanno parte del team commerciale ai quali si affiancheranno, nella maggior parte delle tappe, Christian Garrone, responsabile dell’intermediazione assicurativa, e Giovanni Giussani, direttore commerciale. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA