L’agenzia di assicurazione plurimandataria specializzata nel campo del turismo ha varato una serie di incontri dedicati alle agenzie di viaggi, per «fare chiarezza sulle questioni aperte in tema di assicurazioni e normativa».
I.T. Insurance Travel srl, agenzia di assicurazione plurimandataria costituita nel 2003 dalla famiglia Garrone e specializzata nel campo del turismo, ha varato un ciclo di seminari in tutta Italia allo scopo di «fare chiarezza sulle questioni aperte in tema di assicurazioni e normativa».
L’iniziativa, che è dedicata alle agenzie di viaggi, è stata inaugurata con un appuntamento pilota a Verona la scorsa settimana con la partecipazione di 25 agenti; il calendario prevede una trentina di date che coinvolgeranno un totale di 750 agenzie partner in tutta la penisola entro il mese di marzo.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno: limiti e prerogative della responsabilità civile, nuove regole e aree critiche della direttiva pacchetti, modulo informativo standard, fondo di garanzia, tutela legale, gestione dei contenziosi in fase stragiudiziale e qualche consiglio pratico per velocizzare il lavoro, tutelandosi dai rischi. Previsto anche ampio spazio per il dibattito, allo scopo di stimolare il confronto e la condivisione di idee tra gli imprenditori presenti.
Gli eventi saranno organizzati e moderati dai 12 area manager che fanno parte del team commerciale ai quali si affiancheranno, nella maggior parte delle tappe, Christian Garrone, responsabile dell’intermediazione assicurativa, e Giovanni Giussani, direttore commerciale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA