giovedì 11 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CONVENTION ALLIANZ 2019: DOPO LA BANCA ORA TOCCA ALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA E AI SUOI AGENTI

Giovedì prossimo 28 febbraio appuntamento al Centro Congressi MiCo di Milano.  

Dopo la convention annuale che ha riguardato la banca del gruppo, Allianz si prepara a quella riguardante le assicurazioni. Giovedì prossimo 28 febbraio, infatti, presso il Centro Congressi MiCo di Milano (nella foto) è in programma la convention 2019 di Allianz spa dedicata agli agenti della compagnia dal titolo SuperFuture. L’apertura dei lavori è fissata per le ore 10,30 e si andrà avanti fino alle ore 15,30 circa.

L’evento arriva a pochi giorni dall’annuncio dei risultati relativi all’esercizio 2019, che hanno evidenziato la conferma della strategia che vede «centrale» il ruolo della rete agenziale Allianz, su cui la compagnia ha proseguito a investire «significativamente per supportarne al meglio l’efficacia operativa, che coniuga la consolidata competenza consulenziale con i benefici derivanti dalla digitalizzazione».

Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz spa, ha sottolineato come la strategia che punta sulla figura dell’agente professionista e sulla centralità del cliente si confermi «efficace, anche in un contesto di mercato sfidante come lo scorso anno, in cui la cultura dell’esperto e le forti capacità consulenziali dei nostri agenti e financial advisor si sono rivelate chiave di successo».

Nell’auto, ha evidenziato Allianz in una nota, il canale agenti si è particolarmente distinto contribuendo a «una robusta crescita del new business», così come è stato positivo lo sviluppo nel comparto non auto, grazie alla crescita nel segmento clientela corporate, sostenuta dal canale agenti, così come nel segmento retail. Nel vita, il canale agenti si è distinto nel segmento dei prodotti di puro rischio (+12%).

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA