La compagnia, con sede in Irlanda, era abilitata a esercitare l’attività assicurativa in Italia in alcuni rami danni, in particolare nel settore delle cauzioni.

L’Ivass ha reso noto che l’autorità di vigilanza irlandese (Central Bank of Ireland) ha comunicato, lo scorso 20 febbraio, di aver disposto la revoca dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa nei confronti di Cbl Insurance Europe Dac, impresa con sede in Irlanda che era abilitata a operare in Italia in alcuni rami danni, attiva in particolare nel settore delle cauzioni.
La revoca ha effetto dal 19 febbraio 2019. L’autorità irlandese, che aveva già adottato nei confronti dell’impresa il divieto di assunzione di nuovi affari dal 19 febbraio dell’anno scorso e richiesto l’amministrazione provvisoria il 26 febbraio sempre del 2018, ha precisato che l’amministratore sta continuando a gestire le attività dell’impresa, incluso il pagamento dei sinistri.
Per informazioni è possibile rivolgersi al contact center dell’Ivass, al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











