lunedì 13 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AMISSIMA INCONTRA LA RETE AGENZIALE IN DUE TAPPE

Il gruppo assicurativo ha organizzato due eventi il 25 febbraio prossimo a Roma e due giorni dopo a Milano.

Alessandro Santoliquido

Due tappe, a Roma (25 febbraio) e Milano (27 febbraio). Il gruppo assicurativo Amissima ha optato per questa soluzione per incontrare i propri agenti sul territorio in questa fase dell’anno.

Due appuntamenti durante i quali il management della compagnia, con in testa l’amministratore delegato e direttore generale Alessandro Santoliquido, avrà modo di ripercorrere con la rete agenziale (si prevede che siano oltre 550 gli agenti che parteciperanno alle due tappe) la strada percorsa fino a oggi, fare il punto sulle attività svolte e tracciare le linee guida per il 2019.

A Roma (Hotel Hilton Rome Airport, via Ferrarin 2 a Fiumicino, dalle ore 14 alle ore 17) e Milano (Hotel Melià, via Masaccio 19, dalle ore 14 alle ore 17) interverrà anche Andrea Moneta, presidente del gruppo assicurativo Amissima.

«Il 2018 è stato un anno importante che ha permesso alla compagnia di consolidarsi», sottolinea Santoliquido. «Il ramo vita ha avuto uno sviluppo importante (la raccolta è aumentata di oltre l’11,5% rispetto all’anno precedente), mentre nel comparto danni abbiamo svolto una profonda manovra di risanamento con l’obiettivo di portare nel 2019 il combined ratio sotto il 100%. Il nostro obiettivo è sicuramente migliorare la redditività del ramo danni ma, più in generale, di consolidare la compagnia e avviare un percorso di crescita sostenibile».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA