È venuto a mancare all’età 71 anni dopo una malattia. In passato ha presieduto l’ex gruppo nazionale agenti Allianz Subalpina. Il ricordo della Tripla A.

Proprio in queste ore è venuto a mancare dopo una malattia Massimo Gabrielli, ex presidente del Gruppo nazionale agenti Allianz Subalpina ed ex past president dell’Associazione Agenti Allianz. Gabrielli era nato il 25 settembre 1947 a Roma e da maggio 2017 si era scritto alla sezione E del Rui, subagente di una società iscritta in A con mandato, tra gli altri, di Allianz.
Gabrielli è stato uno dei fondatori dell’Associazione Agenti Allianz. Il 14 febbraio 2014, infatti, assieme a Tonino Rosato e Giovanni Trotta, assunse la presidenza dell’associazione, dopo averne sottoscritto l’atto costitutivo, portando a compimento un progetto che ha portato alla nascita del più grande gruppo aziendale agenti in Italia in termini di numero di iscritti.
L’Associazione agenti Allianz lo ricorda così, in una nota: «Stimato dai suoi colleghi, Massimo Gabrielli si contraddistingueva per i suoi modi pacati, ma senza mai lesinare il proprio impegno nei confronti dell’associazione. Uomo giusto e leale, è stato un punto di riferimento per la categoria degli agenti di assicurazioni».
«La scomparsa di Massimo, oltre che per la perdita di uno stimato collega, ci colpisce ancora di più per il ruolo fondamentale da lui ricoperto in associazione», ha dichiarato il presidente Umberto D’Andrea, non appena saputa la notizia.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA