domenica 12 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL MISE RICONOSCE L’ANRA COME ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE

«È un ulteriore passo avanti che ci aiuterà nella valorizzazione della professione dei risk e insurance manager e delle loro competenze», ha commentato il presidente Alessandro De Felice.
  

Importante riconoscimento per l’Anra, l’Associazione nazionale dei risk manager e responsabili assicurazioni aziendali. Venerdì scorso, infatti, il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto ufficialmente di averla inserita tra le associazioni professionali riconosciute secondo l’articolo 2 della Legge n.4 del 14 gennaio 2013, poiché in possesso di tutti i requisiti.

«Si tratta di un riconoscimento fondamentale per Anra, che attesta e conferma la qualità delle attività svolte negli ultimi anni», ha commentato Alessandro De Felice, presidente dell’associazione, «ed è un ulteriore passo avanti che ci aiuterà nella valorizzazione della professione dei risk e insurance manager e delle loro competenze». In qualità di associazione professionale, Anra potrà infatti rilasciare un attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA