L’accordo fra la compagnia e il tour operator è finalizzato a garantire a chi ha acquistato un pacchetto turistico dopo l’1 gennaio 2019 una polizza assicurativa valida dal momento della prenotazione e per tutta la durata del viaggio.
Europ Assistance Italia ha avviato una partnership con il tour operator Giver Viaggi. L’accordo, della durata di un anno, è finalizzato a garantire a chi ha acquistato un pacchetto turistico Giver Viaggi dopo l’1 gennaio 2019 una polizza assicurativa Europ Assistance dal momento della prenotazione e per tutta la durata del viaggio.
Quelli che invece hanno acquistato il viaggio prima di questa data si avvarranno di una polizza assicurativa Filodiretto Assicurazioni anche in questo caso dal momento della prenotazione e per tutta la durata del viaggio.
Per i viaggiatori individuali, la polizza Europ Assistance include assistenza illimitata, rimborso spese mediche, annullamento del viaggio, copertura bagaglio, viaggio di un familiare e rientro anticipato. Per i gruppi valgono le stesse garanzie, a esclusione dell’annullamento viaggio. È possibile aumentare il massimale della copertura delle spese mediche all’estero fino a 200.000 euro. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA