sabato 09 Maggio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ULIVIERI TORNA SULLE DIMISSIONI DA VICEPRESIDENTE VICARIO DI ANAPA: «SCELTA MOLTO SOFFERTA, MA OGGI NON LA RINNEGO»

A distanza di 13 mesi, l’attuale presidente del Gruppo agenti Zurich conferma che la decisione intrapresa è stata «quella giusta».
 
Enrico Ulivieri

Poco più di 13 mesi fa, Enrico Ulivieri si dimetteva da vice presidente vicario di Anapa Rete ImpresAgenzia. Lo faceva in silenzio, così come l’associazione di categoria degli agenti preferì non commentare. Niente comunicati stampa, né dichiarazioni ufficiali e ufficiose.

A distanza di 13 mesi, in una lettera inviata agli iscritti con la quale ha comunicato la delibera del consiglio direttivo del Gruppo agenti Zurich di riscrivere la rappresentanza agenziale in Sna, Ulivieri è tornato sulla sua scelta, per certi versi clamorosa.

«L’emorragia dei gruppi agenti usciti da Anapa, la mancanza di una reale e condivisa linea politica rispecchiante gli impegni inizialmente espressi a favore della categoria, mi hanno costretto al doveroso gesto di dimettermi», ha affermato Ulivieri. «Le mie dimissioni sono state molto sofferte, tuttavia a oggi ritengo e confermo che la scelta intrapresa è stata quella giusta. Non rinnego l’esperienza fatta e l’impegno che ho dedicato per la categoria, insieme ad alcuni colleghi che come me hanno creduto in un modello di rappresentanza finalizzato alla salvaguardia e alla crescita comune».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA