Si è tenuta oggi l’assemblea dei soci della nuova compagnia che nelle settimane scorse ha incorporato Archimede spa.
Luisa Todini è il nuovo presidente di Net Insurance. Succede a Renato Giulio Amato. Così ha deciso l’assemblea dei soci che, nella giornata di oggi, ha provveduto a nominare i nuovi componenti degli organi sociali.
Il nuovo consiglio di amministrazione della compagnia, oltre a Todini, è costituito da Andrea Battista (confermato amministratore delegato), Francesca Romana Amato, Renato Giulio Amato, Matteo Carbone, Roberto Romanin Jacur, Mayer Nahum, Laura Santori e Andrea Maralla.
Il nuovo collegio sindacale è composto da Antonio Blandini (presidente), Francesco Rocchi e Vincenzo Sanguigni (sindaci effettivi), Paolo Cantamaglia e Carlo Mezzetti (sindaci supplenti).
Il consiglio ha anche deliberato la costituzione di tre comitati: nomine e remunerazioni (composto da Todini, presidente, Romana Amato e Jacur), investimenti (Battista presidente, Giulio Amato e Jacur), controllo interno rischi e parti correlate (Santori presidente; Nahum e Maralla). Ha inoltre deliberato la costituzione dell’Innovation Advisory Board, che sarà guidato da Carbone e supporterà il management e il consiglio nel percorso di innovazione legato alle nuove tecnologie e al mondo dell’InsurTech.
Il board, infine, ha deliberato la nuova struttura organizzativa così composta: Luigi Aiudi (nel ruolo di chief risk officer), Giuseppe Caruso (direttore divisione cessione quinto), Luigi Di Capua (chief financial officer), Stefano Longo (direttore banche, broker e business development), Elio Migliardi (dirigente tecnico), Fabio Pittana (chief operating officer) e Rossella Vignoletti (direttore marketing e comunicazione). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA