giovedì 23 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ANIA: NESSUNA RIVOLUZIONE E VERTICI CONFERMATI

L’assemblea tenutasi questa mattina ha deciso di prorogare per un altro anno gli attuali vertici. Aldo Minucci, dunque, resta al comando dell’associazione. Dal comitato esecutivo, invece, sono fuoriusciti due manager illustri come Carlo Cimbri e Franco Ellena.
 

MINUCCI Aldo 6Tutto secondo le aspettative e nessuna sorpresa all’assemblea dell’Ania che si è tenuta questa mattina. Dopo l’addio di Unipol, l’associazione fra le imprese assicuratrici va avanti per la sua strada e stamattina l’assemblea ha prorogato all’unanimità per l’esercizio 2015 le cariche del presidente Aldo Minucci (nella foto) e dei vicepresidenti Carlo Acutis e Maria Bianca Farina.

È stato nominato anche il nuovo comitato esecutivo, dal quale sono fuoriusciti due manager illustri come Carlo Cimbri e Franco Ellena, rispettivamente amministratore delegato di UnipolSai e direttore generale di UnipolSai Assicurazioni.

Il nuovo organo è composto da Andreini Pier Ugo, Andreta Andrea, Bradshaw Antony, Candia Camillo, Cappiello Maurizio, de Cortois d’Arcollieres Frédéric, Del Fabbro Luigi, Di Guida Marco, Di Benedetto Giovanni, Dixneuf Patrick, Donnet Roger Philippe, Faure Bruno, Fumagalli Isabella, Guarena Roberto, La Gioia Francesco, Laganà Roberto, Lana Luigi, Marsiglia Emanuele, Mazzucchelli Giovan Battista, Mencattini Andrea, Meneghetti Michele, Mosca Roberto, Röhler Klaus Peter, Santoliquido Alessandro, Sella Pietro e Uzel Dominique.

L’assemblea dell’Ania ha anche approvato le modifiche allo statuto proposte dal comitato esecutivo dello scorso 11 novembre. Secondo il nuovo statuto il numero dei vicepresidenti dovrà passare da due a tre.

Infine, l’assemble a ha nominato il collegio dei revisori e il collegio dei probiviri. Del primo fanno parte il presidente Ravasio Mario e dai membri effettivi Morgan Cristina e Ricciarelli Giuseppe (membri supplenti sono Battisti Giancarlo e Roscioni Laura). Il secondo è costituito dal presidente Acutis Carlo e dai membri effettivi Montalenti Paolo, Peccenini Flavio, Ponzanelli Giulio e Scozzafava Oberdan Tommaso (i membri supplenti sono Cerini Diana e Frigessi di Rattalma Marco)

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA