mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLIANZ BANK FINANCIAL ADVISORS: UN 2018 CON SEGNO POSITIVO

Secondo quanto preannunciato dalla banca, i flussi netti attesi sono superiori ai 3 miliardi di euro e il tasso di crescita rapportato alle masse si è attestato vicino all’8%.

 

Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del gruppo Allianz in Italia, stima una chiusura del 2018 con segno positivo. Secondo quanto preannunciato dalla banca, i flussi netti attesi sono superiori ai 3 miliardi di euro e il tasso di crescita rapportato alle masse si è attestato vicino all’8% superando la media del settore.

Il 2018, si legge in una nota, è stato segnato «dalla continua innovazione dell’offerta di prodotti e servizi, dal lancio di Allianz Wealth Protection, il nuovo modello di servizio che coniuga le caratteristiche del wealth management alle esigenze di protezione tipiche della clientela Hnwi, dall’avvio dell’Allianz Bank Business School e da un’innovativa e diversificata gamma di strumenti e servizi a supporto della rete per migliorare e sviluppare ulteriormente il proprio network clienti».

La rete dei financial advisors di Allianz Bank è stata potenziata con l’inserimento di nuovi professionisti, più di 100 nuove risorse dall’inizio del 2018. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA