sabato 20 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CIONI TORNA IN EULER HERMES ITALIA: SARA’ IL NUOVO COUNTRY MANAGER

Rientra nel nostro Paese dopo quasi quattro anni trascorsi alla capogruppo.

Euler Hermes, società del gruppo Allianz specializzata a livello mondiale nell’assicurazione crediti, ha annunciato che, dal 1° gennaio 2019, il nuovo country manager per l’Italia sarà Paolo Cioni (nella foto).

Il manager italiano, che succederà a Loeiz Limon Duparcmeur (andrà a ricoprire il ruolo head of risk underwriting del gruppo presso gli uffici di Parigi), risponderà direttamente a Luca Burrafato, capo della regione Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa (Mmea).

Cioni, 53 anni, vanta oltre 25 anni di esperienza nell’assicurazione del credito. Ha iniziato la sua carriera in Euler Hermes (allora Siac, Società italiana assicurazione crediti) come project manager nell’area It, e negli anni ha aumentato le sue responsabilità ricoprendo i ruoli di capo della funzione organizzazione, poi direttore informazioni nel 2001 e quindi direttore rischi per l’Italia nel 2007.

Nel 2010 è diventato regional risk director per la regione Mmea e membro del management board responsabile del risk underwriting, information/grading e claims & collection. Il suo ultimo ruolo, acquisito nel 2015, è stato quello di head of risk underwriting presso l’headquarter di Parigi. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA