mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSICURAZIONISANGIORGIO.COM SVOLGE ATTIVITA’ DI INTERMEDIAZIONE IRREGOLARE

Promuove polizze Rc auto false. La segnalazione arriva dall’Ivass.  

«Le migliori e più chiare proposte assicurative che il mercato possa offrire: rapidità, affidabilita e risparmio; nessun costo di agenzia aggiuntivo; garanzie su misura; assistenza h24; conto welcome Rc auto per i nuovi clienti; sconto welcome Rc auto per il secondo veicolo assicurato». Promesse che restano scritte nella home page, ma che non verranno mai esaudite, vista l’irregolarità del sito www.assicurazionisangiorgio.com (sopra, la home page), segnalato dall’Ivass in quanto promuove polizze assicurative Rc auto false, anche aventi durata temporanea, attraverso lo stesso.

Il sito riporta il numero di iscrizione al Rui di una società (Euronet Insurance Broker srl, regolarmente iscritta nel registro) che ha dichiarato la propria totale estraneità alle attività svolte tramite questo portale.

Assicurazioni San Giorgio si presenta come una società di intermediazione assicurativa che opera in Italia dal 2010. Questi i contatti riportati sul sito: uffici presso il Centro direzionale 2 a Milano, telefono 02-56569426, mobile 347-8063309, e-mail sangiorgioprev@gmail.com.

A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA