mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: EUROP ASSISTANCE LANCIA “ELISA”

È una nuova figura digitale creata dalla compagnia per supportare il consumatore in ogni passaggio, dalla richiesta di informazioni all’assistenza, dal soccorso stradale all’acquisto di una polizza.   

Si chiama Elisa ed è una nuova modalità di accesso a Europ Assistance da parte dei suoi clienti diretti che su europassistance.it, da mobile o desktop chiedono assistenza stradale, necessitano di informazioni sui prodotti o vogliono acquistare una polizza con carta di credito o tramite altri sistemi di pagamento come Amazon Pay.

Si tratta di una nuova figura creata dalla compagnia per supportare il consumatore in ogni passaggio, dalla richiesta di informazioni all’assistenza, dal soccorso stradale all’acquisto di una polizza.

Secondo quanto si legge in una nota, «Elisa si posiziona non solo come sistema integrato di soluzioni a esigenze delle persone o come un Bot dalle risposte prestabilite, ma come figura che impara costantemente applicando nuovi schemi al percorso della customer journey».

L’assistente digitale si trova anche su MyClinic, la nuova piattaforma per prendersi cura della salute propria e di tutta la famiglia, con l’obiettivo di facilitare il processo di navigazione. Elisa, inoltre, diventerà il mittente unico delle comunicazioni via e-mail rivolte ai clienti diretti con novità e promozioni sull’offerta di Europ Assistance. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA