sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

BANCASSICURAZIONE DIGITALE: PARTNERSHIP HELVETIA – YOLO

L’obiettivo è garantire ai clienti digitali delle banche del gruppo svizzero una esperienza d’uso on demand, istantanea e smart.  

Fabio Carniol

Chiara Assicurazioni, compagnia del gruppo Helvetia specializzata nella bancassicurazione danni, e Yolo, gruppo italiano che offre servizi e soluzioni anche tecnologiche, per il mercato assicurativo e che svolge l’attività di intermediazione assicurativa totalmente e esclusivamente in modalità digitale attraverso la controllata società di brokeraggio Yolo srl, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di «ampliare e diversificare l’offerta assicurativa per i consumatori digitali delle banche», attraverso soluzioni «da acquistare su base on-demand in totale libertà e autonomia».

Nel dettaglio, i clienti delle banche partner di Helvetia potranno sottoscrivere i prodotti assicurativi di cui hanno bisogno senza doversi recare allo sportello. Attraverso gli strumenti di digital banking (internet o app) avranno infatti accesso alla piattaforma di Yolo e alle soluzioni assicurative messe a disposizione da Chiara Assicurazioni quali, per esempio, la protezione degli animali domestici e del tempo libero (sci, viaggi e altro).

«Questa collaborazione consentirà alle nostre oltre 25 banche partner (e ad altre a cui ci proporremo) di poter contare sull’esperienza di Yolo nel campo del marketing digitale per coinvolgere i clienti, stimolando il loro interesse per le coperture assicurative anche attraverso strumenti per l’analisi dei rischi», ha commentato Fabio Carniol, amministratore delegato di Chiara Assicurazioni e di Helvetia Vita. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA