Firmata una lettera di intenti per lo sviluppo e l’offerta di prodotti e nuovi servizi sul mercato assicurativo nell’ambito dei veicoli connessi.
Generali country Italia e il gruppo Fiat Chrysler Automobiles hanno firmato una lettera di intenti, primo passo di una partnership commerciale e tecnologica, per lo sviluppo e l’offerta di prodotti e nuovi servizi sul mercato assicurativo nell’ambito dei veicoli connessi.
La partnership, si legge in una nota, ha l’obiettivo di «garantire al cliente un’esperienza personalizzata e di eccellenza, integrando soluzioni assicurative e servizi innovativi come ad esempio il “Real Time Coaching”, una “scatola nera” che segnala in tempo reale i diversi comportamenti alla guida con lo scopo di prevenire situazioni di pericolo, o il monitoraggio delle dinamiche di guida attraverso specifici algoritmi, con la possibilità per il cliente di condividere informazioni sul suo stile di guida».
La collaborazione, quindi, punta a sviluppare nuove soluzioni in diversi ambiti e prevede: l’offerta di polizze assicurative Genertel basate sul reale utilizzo del veicolo su modelli della gamma Fca connessi, acquistati tramite Fca Bank; l’offerta di altre coperture assicurative collegate alle abitudini di utilizzo dell’auto e di nuovi servizi digitali di mobilità dedicati ai clienti Fca; la possibilità da parte delle agenzie di Generali Italia di proporre offerte di noleggio a lungo termine di veicoli Fca tramite Leasys, la società di mobilità e noleggio a lungo termine di Fca Bank; l’offerta per la sottoscrizione di servizi di manutenzione ed estensione di garanzia Fca ai clienti di Generali; sinergie tra i network di carrozzerie convenzionate di Generali country Italia e Fca per offrire ai clienti comuni la possibilità di utilizzare le officine autorizzate Fca per effettuare le riparazioni dei propri veicoli e incentivare l’utilizzo di ricambi originali Fca nella rete di carrozzerie convenzionate di Generali. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










