Le violazioni riguardano il mancato rispetto dell’obbligo di separazione patrimoniale e delle regole di diligenza, correttezza e trasparenza nei confronti degli assicurati.
È di 4.000 euro la sanzione più onerosa inflitta dall’Ivass nei confronti degli iscritti alla sezione E del Rui e riportata nel bollettino di luglio scorso.
Il destinatario è Stefano Cioffoletti (ordinanza inviata presso la residenza di Capaccio Paestum, comune in provincia di Salerno) e la violazione riguarda il mancato rispetto dell’obbligo di separazione patrimoniale e delle regole di diligenza, correttezza e trasparenza nei confronti degli assicurati.
Una multa di 1.000 euro ciascuno, invece, è stata comminata a Roberta Agujari Stoppa, subagente di Este (Padova), per non aver rispettato le regole di diligenza, correttezza e trasparenza nei confronti dei clienti, e a Tommaso Fabozzi (ordinanza recapitata presso la residenza di Trentola Ducenta, comune in provincia di Caserta) per non aver rispettato l’obbligo di separazione patrimoniale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA