Come sempre più frequentemente accade nell’ultimo periodo la violazione maggiormente commessa riguarda le comunicazioni all’Ivass, fuori dai termini previsti.
Sono stati quattro i broker assicurativi sanzionati dall’Ivass nel bollettino di luglio scorso. Come sempre più frequentemente accade nell’ultimo periodo la violazione maggiormente commessa riguarda le comunicazioni all’istituto di vigilanza, fuori dai termini previsti.
Entrando nel dettaglio, l’istituto di vigilanza ha comminato una multa di 2.000 euro ciascuno alle società Franco Binotto srl, con sede in via Tripoli a Montebelluna, in provincia di Treviso, per la mancata comunicazione all’Ivass, nei termini previsti, della cessazione e contemporanea sostituzione del nuovo rappresentante legale e della nomina del responsabile dell’attività di intermediazione, e alla Colajacomo & Partners srl, con sede a in piazza Iotti a Pontedera, in provincia di Pisa, per mancato rispetto delle regole di diligenza, correttezza e trasparenza nei confronti degli assicurati in due occasioni.
Una ammenda di 1.000 ciascuno, invece, è stata inflitta alla società New Insurance Brokers srl, con sede in via Bracco a Napoli, per la mancata comunicazione all’Ivass, nei termini previsti, della cessazione di un rapporto di collaborazione, e a Francesco Aruta (ordinanza inviata presso la residenza di Napoli), per la mancata comunicazione all’Ivass, nei termini previsti, dell’inizio del periodo di inoperatività. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











