sabato 25 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENERALI RAFFORZA LA SUA PRESENZA IN POLONIA

Il Leone ha acquisito Union Investments Tfi S.A., una delle più grandi società di asset management locale con un patrimonio gestito di 3,3 miliardi di euro.  

Generali ha siglato un accordo con il gruppo tedesco Union Asset Management Holding Ag per l’acquisizione del 100% della società di asset management polacca Union Investments Tfi S.A. La transazione è soggetta all’approvazione delle autorità regolamentari. Union Investement Tfi è il sesto operatore di asset management in Polonia con 3,3 miliardi  di euro di asset gestiti. Con circa 135.000 investitori retail e 550 istituzionali vanta una ampia gamma di fondi diversificati in equities, fixed income e absolute-return.

«In aggiunta alla nostra piattaforma multi-boutique per l’Europa annunciata nel maggio 2017, vogliamo beneficiare delle opportunità di crescita nell’area Cee, in particolare in Polonia, il mercato più significativo dell’area. Faremo leva sulla posizione di forza di Generali Polonia e Union Investment Tfi», ha commentato Timothy Ryan (nella foto), ceo di Generali Asset Management.

Generali, che opera in Polonia dal 1998 e conta attualmente 1.300 dipendenti locali, è la settima compagnia nel mercato polacco con premi lordi pari a 550 milioni di euro e una quota di mercato pari al 4% nel 2017. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA