giovedì 16 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PARCELLASICURA® 2.0: VIA AL ROADSHOW DI PRESENTAZIONE DELLA COPERTURA

Area Professionisti sta illustrando le ultime novità inserite nel prodotto. La settimana scorsa si è svolta la tappa di Milano; adesso è la volta di Roma e Verona.
 

Area Professionisti, l’associazione intercategoriale di professionisti e lavoratori autonomi senza scopo di lucro, ha organizzato un roadshow attraverso il quale presentare ParcellaSicura® 2.0, la polizza credito che assicura le parcelle dei professionisti in caso di insolvenza o grave ritardo nel saldo delle fatture da parte dei loro clienti, elaborata grazie alla partnership con Aec Wholesale Group, Das e Coface.

Il roadshow è articolato in tre tappe, la prima delle quali si è svolta a Milano giovedì scorso, nella foto (le altre due sono in programma domani 23 ottobre a Roma e giovedì 25 ottobre a Verona).

Le diverse convenzioni con Ordini e Associazioni, territoriali e nazionali (tra cui spiccano Federprofessional, Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici), le presentazioni presso gli ordini professionali (spesso organizzate dagli stessi intermediari assicurativi) e i riscontri positivi da parte dagli associati hanno permesso di migliorare e semplificare la copertura.

Uno degli obiettivi del roadshow è rendere note le novità che riguardano il prodotto: servizio di Credit Opinion per il monitoraggio dei clienti; semplificazione della procedura di sottoscrizione della polizza con premio fisso per 90 o 180 giorni; riduzione consistente del costo per le due opzioni di durata; best practices nell’acquisizione degli incarichi professionali; nuova scheda prodotto semplificata.

Restano ferme le caratteristiche peculiari della precedente versione di ParcellaSicura®, cioé la possibilità di assicurare le singole parcelle di volta in volte emesse senza necessità, per il singolo associato, di pagare il premio minimo normalmente dovuto per una polizza credito. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

IN COPERTINA