martedì 07 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLIANZ: CAMPAGNA PUBBLICITARIA SULLA PERDITA DELL’AUTOSUFFICIENZA

È la prima volta che la compagnia affronta questo tema negli spot tv, in onda da sabato scorso.
  

Nuova campagna pubblicitaria per Allianz Italia, che per la prima volta affronta il tema della perdita dell’autosufficienza. «La campagna di comunicazione», ha spiegato Roberto Felici, head of market management della compagnia, «vuol far riflettere gli italiani sul tema della perdita della autosufficienza e sulle soluzioni assicurative per evitare che un problema così grande ricada sui propri familiari, soprattutto per gli elevati costi che genera».

La campagna presenta la nuova soluzione Universo Persona Rendita Autosufficienza. I protagonisti degli spot televisivi interpretano una prima scena ambientata negli anni Settanta, nella quale padre e madre sono impegnati ad accudire i figli ancora piccoli. Un cambio di prospettiva proietta il tempo in avanti di molti anni fino ai nostri giorni: nella scena successiva sono i figli ormai adulti a prendersi cura dei genitori non più autosufficienti (foto sopra).

Gli spot, in due soggetti da 30”, sono on air da sabato 29 settembre sulle principali reti televisive nazionali e satellitari, per una durata di sei settimane, con elevata frequenza nel prime time. La massiccia pianificazione (circa 6.000 passaggi) consentirà di raggiungere, sottolinea Allianz, una audience di circa 56 milioni di italiani, che mediamente vedranno lo spot 25 volte nel corso della campagna. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA