sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO AGENTI LLOYD ITALICO: IN SARDEGNA SI ELEGGE IL NUOVO PRESIDENTE

È cominciato da poco il 27esimo congresso ordinario elettivo della rappresentanza guidata dal presidente uscente Antonio Canu.  

In queste ore si sta svolgendo il 27esimo congresso ordinario elettivo del Gruppo agenti Loyd Italico (Gaag). Gli intermediari si sono dati appuntamento da oggi e fino a sabato 29 settembre presso il Grand Hotel Poltu Quatu (sopra, la sala congressi), in località Poltu Quatu (Olbia Tempio), sulle rive dell’omonimo fiordo naturale nel cuore della Costa Smeralda in Sardegna.

Questa mattina sono previsti gli interventi della direzione generale di Generali Italia, con in testa Marco Sesana, country manager Italia e global business lines di Generali e ceo di Generali Italia. Secondo quanto ha fatto sapere il gruppo agenti, «la presenza massiva del top management e dell’azienda al congresso rappresenta un grande onore e riconoscimento dell’importanza della nostra rete agenziale all’interno di Generali».

Nel pomeriggio di oggi si aprirà congresso vero e proprio con le relazioni dei presidenti degli organismi statutari, la relazione del presidente uscente Antonio Canu, e gli interventi degli ospiti Mariagrazia Musto, presidente di Unat Gruppo agenti – Generali Italia e Claudio Demozzi, presidente nazionale dello Sna.

I lavori proseguiranno domani con il dibattito interno e gli interventi degli iscritti al Gaag, a cui è dedicata tutta la giornata per poi procedere, nel tardo pomeriggio sempre di venerdì, con le votazioni per l’elezione del consiglio direttivo e la stesura e la votazione della mozione finale congressuale che sarà il mandato, la linea guida politica e di indirizzo per il lavoro della giunta del Gaag Lloyd Italico per i prossimi due anni.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA