martedì 28 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSISTENZA: COSI’ CATTOLICA ASPIRA A DIVENTARE IL QUARTO OPERATORE IN ITALIA

Il gruppo veronese ha annunciato oggi di aver sottoscritto una offerta vincolante finalizzata all’ingresso nel capitale sociale di Ima Italia Assistance.
  

Nella giornata di oggi, Cattolica e Inter Mutuelles Assistance hanno comunicato al mercato di aver sottoscritto una offerta vincolante finalizzata ad assicurare l’ingresso di Cattolica nel capitale di Ima Italia Assistance spa, impresa assicurativa che fa parte del gruppo Inter Mutuelles Assistance e specializzata nel ramo assistenza, tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato, per un importo complessivo pari a 8,58 milioni di euro.

L’operazione, il cui closing è previsto nella prima metà del 2019, porterà Cattolica a detenere il 35% del capitale di Ima Italia Assistance. L’accordo sottoscritto dalle parti prevede per Cattolica l’opzione di acquistare, a partire dal 2022, una ulteriore quota partecipativa in Ima Italia Assistance fino al raggiungimento del 51% del relativo capitale sociale. L’obiettivo di Cattolica e del gruppo Ima è quello di diventare il quarto operatore sul mercato nazionale dei servizi di assistenza.

Grazie agli investimenti futuri e alla nuova dotazione di capitale, Ima Italia Assistance potrà avviare nuove iniziative e aumentare la propria competitività ed efficienza, con l’obiettivo di diventare il player di riferimento nel mercato italiano dell’assistenza per compagnie assicurative, costruttori automobilistici e società del settore utility.

Cattolica, dal canto suo, consolida la propria offerta e abilita, grazie alla collaborazione con il Gruppo Inter Mutuelles Assistance, nuovi servizi per esempio nei settori motor connesso, casa e travel.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA