giovedì 23 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLIANZ E L’INCIDENTE DI BORGO PANIGALE: I RISARCITI SALGONO A 238

In totale le richieste di risarcimento pervenute alla compagnia sono 615.

Allianz Italia, attraverso una nota, ha aggiornato la situazione relativa ai risarcimenti relativi ai danni scaturiti a seguito dell’incidente di Borgo Panigale (Bologna) avvenuto il 6 agosto scorso; la compagnia assicurava l’autocisterna della società Fratelli Loro spa, che ha causato un tamponamento.

Allianz ha attivato sin da subito le procedure per rispondere alle necessità di chi è stato coinvolto nel drammatico evento, sia attraverso un numero verde (800.686868) per la raccolta delle richieste di risarcimento, sia costituendo in loco uno sportello dedicato alle liquidazioni (presso l’agenzia Allianz di Casalecchio di Reno, in via Marconi 110 a Bologna), impegnandosi a velocizzare le operazioni di rimborso ai danneggiati e liquidando i primi danni già nella settimana successiva. Nella gestione dell’incidente, Allianz ha da subito iniziato a collaborare con il Comune di Bologna, con la Regione Emilia-Romagna e con le forze dell’ordine.

I danneggiati (il dato è aggiornato a venerdì scorso) che hanno già ottenuto un risarcimento sono saliti a 238 e in totale le richieste di risarcimento pervenute alla compagnia sono 615. Queste richieste riguardano principalmente i danni alle abitazioni private, seguite da lesioni personali e dai danni ad attività commerciali.

Venerdì scorso, in rappresentanza di Allianz, alcuni membri del management e della squadra di lavoro appositamente costituita, hanno preso parte alla cena di strada Bologna abbraccia Borgo Panigale, promossa dal Comune di Bologna per ricordare le vittime e i feriti e per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ai soccorsi. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA