L’iniziativa nata in collaborazione con l’associazione dei consumatori Konsumer entra nel vivo.
Il Gruppo agenti Zurich (Gaz) ha registrato il marchio per Agenzia, Amica del Consumatore, l’iniziativa nata in collaborazione con Konsumer (associazione dei consumatori presieduta da Fabrizio Premuti) che mira a realizzare su tutto il piano nazionale una rete agenziale «preparata, capace di fornire assistenza al cliente sotto ogni punto di vista».
«Con un ulteriore valore aggiunto si completa la nostra identità nel mercato italiano», ha commentato Enrico Ulivieri, presidente del Gaz. «Questa è l’innovazione a cui da tempo ci ispiriamo e dalla quale stiamo dando forma per permettere ai nostri associati di usufruire di nuove opportunità di business focalizzato finalmente su proposte che esaltano la qualità dei servizi e dei prodotti e non semplicemente il prezzo. Siamo stati i primi a tradurre in iniziativa concreta ciò che le normative europee consentono di ribadire: la centralità dell’intermediario assicurativo per garantire la salvaguardia del cliente-consumatore», ha sottolineato Ulivieri.
Un punto su cui gli agenti Zurich hanno sempre insistito, «perché il cliente è un patrimonio da difendere e tutelare a prescindere dagli obblighi imposti dalla legge o dai vari regolamenti di settore».
Il logo (in alto), assieme al piano della formazione, sarà presentato alle assemblee interterritoriali che si svolgeranno tra fine ottobre e novembre, a Roma e a Milano. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA