L’intesa, sottoscritta da Fisac Cgil, Fiba Cisl, Uilca, Fna e Snfia e dalla capogruppo, riguarda la direzione commerciale, la direzione sinistri/antifrode, dei rischi speciali/trasporti, la direzione broker e dell’antiriciclaggio.
Le rappresentanze sindacali aziendali di Reale Mutua e Italiana Assicurazioni hanno siglato con la capogruppo un accordo in merito alla riorganizzazione della direzione commerciale, della direzione sinistri/antifrode, dei rischi speciali/trasporti, della direzione broker e dell’antiriciclaggio.
È quanto hanno fatto sapere Fisac Cgil, Fiba Cisl, Uilca, Fna e Snfia. «La direzione ha modificato profondamente la sua impostazione iniziale, che prevedeva nella comunicazione ex art.15 del Ccnl del 16 ottobre 2014, anche la costituzione di un service center, oltre a pesanti modifiche all’orario di lavoro (orario fino alle 20, sabato incluso), cambiamenti delle mansioni e possibili trasferimenti del personale tra le sedi di Milano e Torino», sottolineano le Rsa. Una ipotesi, questa, che è stata stralciata.
L’accordo, «che riguarda 51 risorse di Italiana e 35 di Reale Mutua e che non prevede cambiamenti della sede di lavoro (eventuali futuri trasferimenti dovranno sempre essere concordati con il lavoratore, secondo il principio della volontarietà)» è stato giudicato «positivo» dalle Rsa. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











