giovedì 07 Maggio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PRONTO POLIZZA ASSICURAZIONI MARCHIO DI NEOS BROKER SRL? NON E’ VERO

Il sito Prontopolizza.eu promuove polizze Rc auto ma non è riconducibile ad alcun intermediario regolare. E utilizza alcuni dati di un broker vero…

Il sito on line www.prontopolizza.eu (nella foto, la home page) svolge un’attività di intermediazione assicurativa irregolare e deve essere oscurato. A chiederlo è l’Ivass.

In particolare, l’istituto di vigilanza ha reso noto che è stata segnalata la promozione di polizze Rc auto (annuali sono a partire da 299 euro), anche aventi durata temporanea, per il tramite di questo sito internet, che riporta i dati identificativi di un intermediario regolarmente iscritto nel Registro Unico degli Intermediari – Rui, il quale ha dichiarato la propria totale estraneità alle attività svolte tramite lo stesso portale.

Il sito fa riferimento alla società (evidentemente fantasma) Pronto Polizza Assicurazioni, che «dal 2011 è leader nel settore delle polizze Rca con particolare attenzione per le polizze assicurative temporanee».

Sul portale è riportato anche che Pronto Polizza Assicurazioni è un marchio di Neos Broker srl, che gli uffici sono in viale Parioli 47 a Roma e che i contatti sono questi: telefono 06-92959783,  whatsapp 349-5346326, e-mail preventivi.prontopolizza@gmail.com.

A tal proposito, la società di brokeraggio Neos Broker srl (che ha sede legale in viale Parioli ma al civico 41) ha preso le distanze da questo sito dichiarandosi totalmente estraneo.

A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA