mercoledì 01 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ZURICH SELEZIONA START UP DEL SETTORE INSURTECH

Scatta un concorso a livello mondiale che premierà le migliori novità nel campo delle soluzioni per i clienti della compagnia.
 

Zurich ha annunciato il lancio di Zurich Innovation World Championship, un nuovo contest globale per selezionare le migliori startup del settore insurtech con le quali collaborare allo sviluppo di nuovi servizi. Con oltre 20 paesi coinvolti in tutto il mondo (Italia inclusa), il concorso ha lo scopo di selezionare le migliori startup che operano nei settori della mobilità, domotica, sanità digitale e pianificazione finanziaria con prodotti e servizi già consolidati.

Ai vincitori sarà offerta la possibilità di mettere le proprie soluzioni al servizio dei clienti di Zurich in alcuni paesi selezionati. Le startup potranno presentare domanda di iscrizione al contest fino al prossimo 30 settembre alla pagina web dedicata.

I vincitori delle selezioni in nord America, America latina, Asia pacifica ed Europa e Medio oriente prenderanno poi parte alla gara finale a livello mondiale in programma a febbraio 2019. Le prime tre start up classificate riceveranno i fondi per avviare il progetto pilota per i clienti di Zurich. A decretare i vincitori una giuria di esperti in materia, specialisti nell’innovazione e senior manager. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA