Affidata a Stefano Di Bucci si occuperà della ricerca e selezione di agenti e anche della cura e dello sviluppo della rete di intermediari.
La costituzione di una nuova unità operativa denominata Sviluppo rete e progetti speciali. L’iniziativa è stata annunciata oggi dal gruppo assicurativo Amissima, che in questo modo intende potenziare ulteriormente la direzione commerciale della compagnia, a supporto della rete vendita, con l’obiettivo di «raggiungere un migliore e più equilibrato presidio sul territorio», si legge in una nota.
La nuova divisione sarà guidata da Stefano Di Bucci, entrato qualche settimana fa nello staff del direttore commerciale Antonio Scognamillo. Di Bucci è reduce dall’esperienza maturata nel gruppo Itas Assicurazioni, dove da gennaio 2016 a maggio scorso è stato responsabile sviluppo territorio area centro nord, responsabile QuORe e referente reclutamento agenti. In precedenza ha lavorato in Rsa, Allianz e Generali.
In particolare, il team coordinato da Di Bucci si occuperà della ricerca e selezione di agenti e anche della cura e dello sviluppo della rete di intermediari. Entro la fine del 2018 Amissima intende fortificare la propria rete attraverso l’apertura di nuove agenzie, l’inserimento di agenti e il potenziamento della rete sub agenziale delle migliori agenzie.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA