mercoledì 01 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

POLIZZA AUTO TELEMATICA: GENERTEL INTRODUCE DELLE NOVITA’

La compagnia diretta di Generali Italia offre protezione e assistenza in caso di incidente e premia i comportamenti virtuosi al volante con uno sconto al rinnovo della polizza. Ecco come.
  

Genertel, la compagnia diretta di Generali Italia, ha apportato alcune novità relativamente alla polizza auto telematica proposta, offrendo protezione e assistenza in caso di incidente e premiando i comportamenti virtuosi al volante con uno sconto al rinnovo della polizza. La nuova iniziativa consente di collegare lo smartphone via bluetooth a un dispositivo autoinstallante posizionato sul parabrezza del veicolo.

La connessione tra il dispositivo e lo smartphone avviene tramite l’applicazione GoDifferent. In sostanza, il dispositivo rileva il movimento dell’auto e trasmette i dati all’App che, attraverso un algoritmo, valuta lo stile di guida (frenate e accelerazioni non aggressive, rispetto dei limiti di velocità, andatura e capacità di prevedere le situazioni di pericolo rapportati a incroci, curve e strade rettilinee) fornendo al cliente feedback e consigli personalizzati volti a migliorare lo stile di guida e a raggiungere il maggior sconto possibile.

Nel caso l’auto venga guidata da più persone, ciascuna di queste può collegare il proprio smartphone al dispositivo, beneficiando delle prestazioni di assistenza in caso di necessità e contribuendo al punteggio finale.

GoDifferent prevede l’assistenza stradale in caso di incidente, allertato automaticamente i soccorsi tramite il “panic button” presente sul dispositivo posto sul parabrezza. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA