martedì 23 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSISTENZA STRADALE: LINEAR LANCIA UNA APP DEDICATA

È pensata per i clienti che hanno scelto la garanzia assistenza stradale e le sue estensioni (foratura gomme, esaurimento carburante e montaggio catene). Ecco come funziona.  

Linear, compagnia diretta del gruppo Unipol, ha lanciato la sua prima App che consente di chiamare il carro attrezzi con un click in caso di assistenza stradale.

L’App di Linear, pensata per i clienti che hanno scelto, appunto, la garanzia assistenza stradale e le sue estensioni (foratura gomme, esaurimento carburante e montaggio catene), consente di chiamare i soccorsi cliccando il pulsante sulla schermata principale dell’App. La registrazione si può fare a casa oppure sul luogo del sinistro: sono sufficienti numero di targa e cellulare.

Una volta inoltrata la richiesta di assistenza, il cliente verrà ricontattato dalla centrale operativa di pronto assistance servizi che verificherà l’indirizzo rilevato dallo smartphone e manderà il mezzo di soccorso più indicato.

Nel caso di mancanza di rete internet, l’App continuerà a funzionare: il pulsante, al posto di inviare un flusso dati alla centrale operativa, attiverà automaticamente una chiamata telefonica al numero verde dall’Italia oppure al numero fisso dall’estero. L’App è gratuita e disponibile su Google Play e App Store. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA