Questa società fantasma promuove la Rc auto per il tramite del sito Principeassicurazioni.com, ma per l’istituto di vigilanza l’attività è irregolare.

Si presenta sul web come un’agenzia che «nasce con l’obiettivo di offrire, tramite la propria rete di vendita, le migliori soluzioni assicurative», un’agenzia che «è presente su tutto il territorio nazionale attraverso la sua rete di oltre 1.000 collaboratori che hanno maturato una significativa esperienza nel settore dell’intermediazione assicurativa». Una rete «specializzata nel fornire risposte alle diverse esigenze delle famiglie: dalla protezione dei suoi componenti alla tutela del patrimonio e del risparmio. Disegna, tramite i suoi collaboratori, soluzioni personalizzate in campo previdenziale, nella gestione del risparmio nel breve e lungo periodo e nella proposizione degli investimenti». La società è la Principe Assicurazioni e il sito attraverso il quale promuove polizze Rc auto, anche aventi durata temporanea, è www.principeassicurazioni.com.
Per l’Ivass, che ha diramato una nota, la società in questione non è riconducibile ad alcun intermediario iscritto nel Registro unico degli intermediari – Rui.
A seguito delle verifiche espletate (i riferimenti riportati sul sito sono questi: uffici in via Luigi Zamboni 33 – 36 a Bologna, telefono 051-0420166, fax 051-0420166, cellulare 391-7317517, e-mail info.principeassicurazioni@gmail.com), l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA