mercoledì 05 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLIANZ1: SOTTOSCRITTI OLTRE 100 MILA NUOVI CONTRATTI

L’offerta modulare lanciata da Allianz Italia poco meno di un anno fa ha raggiunto e superato un importante traguardo. Il ceo Klaus Peter Roehler: «L’ottimo risultato rappresenta il primo tassello della strategia modulare e digitale della compagnia per essere più vicina ai nostri agenti e ai nostri clienti».  

 

Allianz Italia ha superato il traguardo dei 100.000 nuovi contratti relativi ad Allianz1, l’offerta modulare sviluppata dalla compagnia, che prevede un unico contratto assicurativo che il cliente può configurare a seconda delle sue esigenze, modificando in qualsiasi momento la scelta e il contenuto delle coperture personalizzate.

«Abbiamo lanciato Allianz1 poco meno di un anno fa con un obiettivo ambizioso, che oggi abbiamo superato. Questi ottimi risultati sono il primo tassello della strategia modulare e digitale di Allianz Italia, che nei prossimi mesi verrà arricchita di ulteriori elementi a protezione della persona e delle imprese. Saremo così sempre più vicini ai nostri agenti e ai nostri clienti», ha commentato Klaus-Peter Roehler, ceo di Allianz Italia.

Attraverso il sito www.allianz1.it, il cliente può ottenere una quotazione economica personalizzata con l’inserimento di tre soli dati: la data di nascita, la professione e la provincia di residenza del cliente. A quel punto, se il cliente è interessato alla proposta, può recarsi presso l’agenzia Allianz più vicina, per ricevere consulenza e sottoscrivere il contratto. I moduli di protezione sui quali costruire il contratto Allianz1 sono attualmente 13, e riguardano le protezioni in ambito infortuni, malattia, patrimonio, responsabilità civile, vita, e gestione di emergenze in casa o in viaggio. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA