lunedì 13 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SARA ASSICURAZIONI: I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2018

Il risultato netto è stato pari a 22,2 milioni di euro. Premi lordi a +4,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

 

Nel primo semestre 2018 Sara Assicurazioni ha evidenziato premi lordi contabilizzati, al lordo delle cessioni in riassicurazione, di 294,2 milioni di euro, in aumento del 4,2% rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso. Il risultato netto del semestre è stato pari a 22,2 milioni di euro, «superiore sia rispetto al primo semestre 2017, sia rispetto alle previsioni», si legge in una nota.

La controllata Sara Vita ha registrato nel semestre una raccolta premi di 47,9 milioni di euro (+23,4% rispetto ai 38,8 del primo semestre 2017) e un risultato netto pari a -0,5 milioni di euro, inferiore al risultato di 1,2  milioni di euro del primo semestre del 2017, «principalmente a causa dell’impatto dell’allargamento dello spread sul debito italiano».

«Il gruppo Sara consolida i numeri in termini di redditività e conferma la fase di crescita organica con risultati commerciali al di sopra delle previsioni», ha commentato il direttore generale Alberto Tosti (nella foto), che ha definito «rilevante» il dato relativo alla raccolta della controllata Sara Vita.

Lo stesso Tosti ha sottolineato come, sul fronte tecnologico stia proseguendo, «con le modalità, gli impegni di spesa e le tempistiche definite», il processo di trasformazione digitale. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA