lunedì 13 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CCNL SNA/FESICA CONFSAL: LE APPLICAZIONI SONO QUASI 20.000

I numeri sono stati resti noti dal Sindacato nazionale agenti, che ieri ha incontrato il sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

Si è parlato anche del Contratto collettivo nazionale di lavoro dei dipendenti delle agenzie di assicurazione in gestione libera sottoscritto dal Sindacato nazionale agenti nel 2014 con Fesica-Confsal e Confsal-Fisals (rinnovato lo scorso febbraio) nell’incontro di ieri fra Claudio Demozzi (nella foto), presidente dello Sna, e Claudio Durigon, sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Secondo quanto si legge in una nota diffusa poco fa dallo Sna, Demozzi, al termine dell’incontro, si è detto «molto soddisfatto per l’esito e soprattutto per aver potuto incontrare una persona estremamente preparata sull’argomento, che si è subito attivata per comprendere e valutare approfonditamente le ragioni degli agenti assicurativi».

Sempre secondo quanto riferito dallo Sna, il numero delle applicazioni del Ccnl Sna/Confsal ha superato «ogni più rosea previsione, accingendosi a sfiorare le 20.000 applicazioni, su una platea complessiva di lavoratori dipendenti agenziali che non supera le 26.000 unità». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA