13 luglio 2018 11:20

ACCORDO FRA REALE MUTUA E CONFEDERAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI DI IMPRESE


L’obiettivo è offrire una copertura assicurativa ai dipendenti delle aziende aderenti al fondo Sanilavoro.  

Reale Mutua, capogruppo di Reale Group, e la Confederazione delle associazioni di imprese (250.000 piccole imprese e circa due milioni e mezzo di lavoratori) hanno siglato una partnership il cui obiettivo è quello di offrire una copertura assicurativa ai dipendenti delle aziende aderenti a Sanilavoro, fondo nazionale intercategoriale di assistenza sanitaria integrativa, per le spese sanitarie sostenute a causa di infortunio o malattia.

Il fondo Sanilavoro è stato costituito il 20 luglio 2017 dalla Confederazione delle associazioni di imprese, nata a sua volta dall’unione delle confederazioni datoriali Confimea e Federterziario, e dal sindacato dei lavoratori Ugl.

Il fondo ha la finalità di raccogliere i contributi delle aziende associate per garantire prestazioni di tipo sanitario ai loro dipendenti. L’offerta assicurativa ai lavoratori coinvolti comprende, fra l’altro, la copertura delle spese per ricoveri, rimborso del ticket per accertamenti diagnostici e pronto soccorso, prestazioni odontoiatriche, visite specialistiche, check up ematochimico, pacchetto maternità e altre garanzie. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA