11 luglio 2018 16:15

COFACE ITALIA: TOP MANAGEMENT E AGENTI INSIEME PER IMMAGINARE IL FUTURO DELL’ASSICURAZIONE CREDITI


La convention di metà anno si è svolta presso la sede di H-Farm, location ideale per generare nuove idee e non solo.   

Immaginare tutti insieme, agenti e management team, il futuro dell’assicurazione dei crediti, alla luce dei profondi cambiamenti in atto nel comparto assicurativo. È stata questa la finalità della tradizionale convention di metà anno organizzata da Coface Italia, gruppo mondiale specializzato nell’assicurazione dei crediti, che si è svolta nei giorni scorsi.

Per l’occasione, la compagnia ha scelto la sede di H-Farm come fonte ispiratrice, la piattaforma tecnologica che supporta la trasformazione delle aziende verso il digitale. La convention (nella foto, un momento dei lavori) si è svolta nell’arco di tre giorni, di cui una giornata è stata interamente dedicata ad hackathon sull’innovazione e la digital trasformation: 9 i gruppi di lavoro misti, top management e agenti, che sono stati costituiti con l’obiettivo di generare idee e ispirazioni. Tra i temi trattati, big data & analytics (per migliorare l’attività di prospezione commerciale), digitalizzazione dei processi e innovazione nell’offerta.

«Per innovare e generare nuove idee occorrono tempo e spazio. In H-Farm abbiamo trovato queste caratteristiche e il miglior partner possibile per supportarci in questo percorso di innovazione e trasformazione che abbiamo totalmente condiviso e intrapreso insieme ai nostri agenti e per essere sempre un passo avanti ai nostri competitor», ha commentato Ernesto De Martinis, chief executive officer di Coface Italia.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA