11 luglio 2018 9:56

ASSITECA SPA: ACQUISITA LA TOTALITA’ DEL CAPITALE DI ASSITECA ADRIATICA


L’operazione, che dovrebbe chiudersi entro dicembre 2018, è realizzata per il tramite di Assiteca Bsa.  

Assiteca spa, broker assicurativo italiano quotato sul mercato Aim di Borsa Italiana, nei giorni scorsi ha acquisito tramite la controllata Assiteca Bsa srl (che già ne deteneva il 60%), il restante 40% del capitale di Assiteca Adriatica srl dal manager co-fondatore della società Valentino Olivanti (nella foto).

Costituita ad Ancona nel 2005, Assiteca Adriatica è specializzata nei settori della metalmeccanica, della cantieristica navale, delle calzature, dell’abbigliamento e del mobile. La società ha chiuso l’esercizio al 31 dicembre 2017 con ricavi pari a 813.000 euro, un utile netto di 170.000 euro e un Ebitda di 286.000 euro. Il prezzo di acquisto delle quote è pari a 500.000 euro versati contestualmente al trasferimento delle quote.

Assiteca Bsa srl, con sede a Modena e filiali a Bologna, Cesena e nella Repubblica di San Marino, avvierà nei prossimi mesi la procedura di fusione per incorporazione di Assiteca Adriatica srl, che dovrebbe chiudersi entro dicembre 2018 dando vita a una realtà con ricavi per circa 7,5 milioni di euro che opererà nell’area di Emilia Romagna e Marche per fornire alle imprese servizi di brokeraggio assicurativo e consulenza sulla gestione del rischio.

Olivanti entrerà nel consiglio di amministrazione di Assiteca Bsa srl e manterrà la responsabilità dell’ufficio di Ancona. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA