L’associazione dei broker accende un faro sulla nuova direttiva europea relativa alla distribuzione assicurativa.
Una Master Class con un ciclo formativo e di approfondimento dedicato alla Idd (Insurance distribution directive), la nuova direttiva che andrà a modificare la distribuzione dell’offerta assicurativa. A organizzarla è l’Associazione di categoria brokers di assicurazioni e riassicurazioni (Acb).
La Idd, si legge in una nota dell’associazione, «porterà a un cambiamento di cui è indispensabile essere consapevoli e soprattutto informati, poiché sarà necessario adottare delle nuove modalità di relazione con il cliente ma, ancor più importante, sarà fondamentale per la categoria degli intermediari offrire prestazioni adeguate alle esigenze dell’utilizzatore finale».
La Master Class affronterà le differenti problematiche da ogni tipo di prospettiva per fornire suggerimenti per adeguati comportamenti consulenziali.
Il ciclo formativo si svolgerà a Milano il prossimo mese di luglio, suddiviso in 3 giornate, per un totale di 4 ore giornata, dalle ore 9 alle ore 13 in queste date: venerdì 6 luglio (Idd: le nuove regole e i nuovi attori), venerdì 13 luglio (Idd: l’advice, il conflitto di interessi, l’Oria, le sanzioni) e giovedì 19 luglio (Idd: come cambia il mercato alla luce del Pog e Pid). Per l’iscrizione alle giornate della Master Class clicca QUI. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA