domenica 01 Febbraio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PASTORINO AREA MANAGER PER LA LIGURIA DI ASSIMEDICI E UA UNDERWRITING AGENCY

Da 13 anni nel mondo assicurativo è reduce dall’esperienza maturata presso MetLife.
 

Assimedici e UA Underwriting Agency, agenzia AmTrust Europe e AmTrust International Underwriters, intermediari specializzati nei rischi di responsabilità professionale di tutti gli operatori sanitari, medici e strutture, hanno rafforzato la propria organizzazione commerciale con l’entrata di Andrea Pastorino  (nella foto) che ha assunto il ruolo di area manager per la Liguria.

Pastorino è da 13 anni nel mondo assicurativo, dove ha maturato una esperienza nel settore della medical malpractice dedicandosi anche allo sviluppo del new business corporate.

Il suo ultimo incarico, prima di approdare nel gruppo guidato da Attilio Steffano, è stato quello di ispettore commerciale di MetLife, dove ha creato e sviluppato una nuova rete di vendita su tutto il territorio ligure.

Pastorino ha iniziato come titolare di subagenzia per Allianz. Poi ha lavorato per il gruppo Itas Assicurazioni (collaboratore di agenzia), per Assimedici (intermediario assicurativo) e per Assiteca (new business manager). Poi l’approdo in MetLife e ora, il ritorno in Assimedici. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA