Ancora casi di siti truffaldini che vendono polizze false richiamando i nomi della compagnia e del broker.

I due siti internet www.agenziadiva.com e www.assicuratriceagusta.com (off line dal 6 maggio scorso) promuovono e commercializzano polizze Rc auto contraffatte, anche aventi durata temporanea e non sono riconducibili a intermediari assicurativi iscritti nel Rui. È quanto ha segnalato l’Ivass nei giorni scorsi.
Le polizze, false, sono apparentemente emesse da Helvetia Compagnia Svizzera di Assicurazioni SA – Rappresentanza generale per l’Italia nonché apparentemente distribuite da Linea Broker srl, intermediario regolarmente iscritto nel Rui, ha sottolineato l’Ivass. E non è la prima volta che si verificano casi del genere con la compagnia svizzera e il broker: era già successo a gennaio scorso e a marzo scorso.
A seguito delle verifiche espletate, l’istituto di vigilanza ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questi siti è irregolare e che la compagnia Helvetia SA e l’intermediario Linea Broker srl sono del tutto estranei alle attività svolte tramite gli stessi portali. Helvetia SA ha anche confermato di non offrire sul mercato coperture assicurative Rc auto di durata temporanea e di non avere rapporti di collaborazione con Linea Broker s.r.l. che, da parte sua, ha comunicato di non avere alcun tipo di collaborazione con la compagnia. L’Ivass ha chiesto alle autorità competenti di oscurare i due siti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA