È una soluzione integrata che fornisce ai cittadini stranieri che necessitano di un visto per l’accesso in Italia la copertura assicurativa sanitaria e la fideiussione bancaria.
Una soluzione integrata che fornisce ai cittadini stranieri che necessitano di un visto per l’accesso in Italia la copertura assicurativa sanitaria e la fideiussione bancaria con un’unica richiesta. L’iniziativa è di Nobis Filo diretto Assicurazioni ed Extrabanca (istituto di credito nato per servire in prevalenza i cittadini stranieri residenti in Italia e le imprese da loro gestite), che hanno messo in piedi Schengen Pack.
L’idea nasce analizzando la richiesta di ingresso di cittadini extra Ue, per soggiorni di breve o lunga durata in Italia, che continua a riscontrare numeri molto elevati. Nel corso del 2016 sono infatti stati rilasciati oltre 1,81 milioni di visti, di cui la stragrande maggioranza (79%) per motivi legati al turismo. Al secondo posto spiccano i visti concessi per viaggi d’affari (166.237), seguiti da quelli assegnati per lo studio (53.607) e per ragioni familiari (49.013).
La soluzione sviluppata da Nobis Filo diretto Assicurazioni ed Extrabanca (è stato creato il sito www.schengenpack.it) è disponibile per tutti gli operatori del settore, siano essi intermediari assicurativi, finanziari o agenzie di viaggio. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA