14 giugno 2018 19:57

PRAMERICA FINISCE NELLE MANI DI GLOBAL BANKERS


L’operazione di acquisizione sarà completata in un arco temporale di 6-9 mesi.  

La sede di Pramerica a Milano

Global Bankers Insurance Group Llc ha annunciato oggi la conclusione di un accordo, attraverso una sua controllata europea, per l’acquisizione del Gruppo Pramerica da una filiale di Prudential Financial, Inc. Con sede a Milano, Pramerica è una società assicurativa italiana focalizzata nel ramo vita che offre soluzioni assicurative di protezione per famiglie e imprese, con 1,1 miliardi di asset al 31 dicembre 2017.

Pramerica rappresenta la quarta acquisizione di Global Bankers in Europa. Si prevede che l’operazione sarà completata in un arco temporale di 6-9 mesi, dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni di legge e aver adempiuto alle condizioni di chiusura.

«Vediamo forti opportunità di crescita in Italia e Pramerica sarà parte fondamentale della nostra strategia in Europa. Non vediamo l’ora di lavorare con i dipendenti, i life planner, i partner bancari e gli agenti, per continuare a soddisfare le esigenze delle famiglie di tutta Italia», ha commentato Matteo Castelvetri, managing director Europe per Global Bankers.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA