13 giugno 2018 10:51

ASSICURAZIONI E INDUSTRIA ALIMENTARE ITALIANA: WORKSHOP A MILANO


L’evento, organizzato dal broker Verspieren Italia, in collaborazione con Insurance Skills Jam, è in programma il prossimo 21 giugno.
  

Un confronto sulle problematiche più comuni che interessano la valutazione e il trasferimento dei rischi del settore alimentare, attraverso l’esame di casi giurisprudenziali e di cronaca e la condivisione di esperienze con i principali operatori del mercato alimentare ed assicurativo italiano. È questo l’obiettivo del workshop dal titolo Food Liability, criticità e problemi assicurativi dell’industria alimentare Made in Italy, organizzato dal broker Verspieren Italia in collaborazione con Insurance Skills Jam – Il convivio assicurativo il prossimo 21 giugno a Milano.

L’appuntamento è dalle ore 9,30 alle ore 13,30 presso il Teatro Filodrammatici (nella foto) in via Filodrammatici 1, accanto alla Scala di Milano. Il programma dei lavori prevede gli interventi introduttivi e di benvenuto di Carlo Marietti, amministratore delegato di Verspieren Italia, Mario Preve, presidente di Italia del Gusto e Cinzia Altomare, segretario di Insurance Skills Jam – Il Convivio Assicurativo.

Dalle 9,45 interverranno Emanuele Di Faustino, project manager area agroalimentare di Nomisma spa (il titolo del suo contributo è Prospettive ed opportunità per il Food&beverage italiano sui mercati internazionali), Simone Crolla, consigliere delegato American Chamber of Commerce in Italy (I servizi offerti dall’American Chamber of Commerce in Italy), Claudio Perrella, partner dello studio legale LS (La copertura assicurativa per rischi di danno da prodotto nel settore agroalimentare) e Giovanni Lercari, amministratore delegato Lercari srl (Rischio Tampering, aspetti assicurativi e case history di analisi peritale).

Alle 12 ci sarà spazio per una tavola rotonda, condotta da Cinzia Altomare, a cui prenderanno parte Ernesto Boerci, amministratore delegato di Verspieren Italia, Alessandro Coassolo, legal counsel di Ferrero spa, Massimo Estrinelli, managing director di Ferrari Giovanni Industria Casearia, Daniela Marucci, direttore tecnico danni e sinistri, responsabile linea corporate di UnipolSai, Pier Luigi Mugnani, amministratore delegato di Verspieren Italia, Riccardo Preve, ceo di Riso Gallo spa e Orazio Rossi, country president di Italy Chubb European Group. I lavori termineranno attorno alle ore 13,30. Per info e iscrizioni clicca QUI. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA