12 giugno 2018 17:16

RICORDA LA DENOMINAZIONE DI NOBIS. MA IL SITO E’ TRUFFALDINO


Assicuratricevobis.com promuove polizze Rc auto ma non è riconducibile a intermediario assicurativo iscritto nel Rui.

Da Nobis (compagnia assicurativa) a Vobis il passo è breve. E può far confondere l’utente. Così, c’è chi ha messo in piedi un sito, truffaldino, attraverso il quale promuovere polizze Rc auto, anche aventi durata temporanea, che ricorda la denominazione della compagnia “vera”.

La segnalazione arriva dall’Ivass e riguarda il portale www.assicuratricevobis.com. Il sito, fa notare l’istituto di vigilanza, riporta i dati identificativi di un intermediario regolarmente iscritto nel Rui (B000073158), la società di brokeraggio Euronet Insurance Broker srl, la quale ha dichiarato la propria totale estraneità alle attività svolte tramite questo sito.

I dati riportati sono i seguenti: Assicuratrice Vobis, P.zzale Pietro Mascagni 4 a Fermo, telefono 0734-466501, cell. 349-4176836, E-mail assicuratricevobis@gmail.com.

A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA